La medicina generale si occupa della salute complessiva degli animali, offrendo assistenza sanitaria di base, diagnosi e terapie con un forte focus sulla prevenzione, la gestione delle malattie croniche e la continuità delle cure nel tempo.

Quando un animale da compagnia mostra sintomi o segni di disagio, viene sottoposto a una visita clinica generale, preceduta dalla raccolta dell’anamnesi, ossia delle informazioni fornite dal proprietario.

È importante che il paziente sia accompagnato da chi conosce bene la sua storia clinica. In alcuni casi, la visita può essere seguita da esami di laboratorio o strumentali. Se vengono riscontrate patologie specifiche, l'animale potrà essere visitato da un veterinario specialista.

Il veterinario di medicina generale coordina, inoltre, le cure con altri specialisti, assicurando un'assistenza sanitaria continua e integrata.

Personale medico: Tutto lo staff medico

Le visite cliniche, le visite specialistiche, la medicina degli animali esotici e non convenzionali (uccelli, rettili, roditori, lagomorfi ecc.) e le consulenze per patologie già note si eseguono dalle 9:00 alle 20:00.

Si consiglia di prenotare una visita clinica con appuntamento in modo da ridurre i tempi di attesa.

La nostra reception è disponibile ogni giorno dalle 9:00 di mattina alle 21:00 di sera per fissare un appuntamento, spostarlo o annullarlo.